Ambasciatore del Gusto a Montreal 

Ambasciatore del Gusto a Montreal 

Lo scorso 6 luglio si è svolto a Montreal in Canada uno degli avvenimenti più attesi ovvero il torneo di Golf Alepin Gautier. Quest’anno si è tenuto presso il campo di golf Hills’Dale nella località Mirabelle.

La presenza dello chef Mario Puccio come ospite d’onore lo ha reso ancora più esclusivo. Giunto alla 32 edizione ma sempre organizzato, dall’ufficio di avvocati molto conosciuti in Canada, con la stessa passione di sempre. Il Torneo comincia la mattina e vede affrontarsi le varie squadre in maniera agguerrita per guadagnarsi il trofeo tanto ambito , al culmine della competizione una cena di gala e la premiazione, quest’ anno resa più interessante perché realizzata dallo chef Mario Puccio della associazione cuochi e Pasticceri di Palermo un menù elaborato mettendo in primo piano esclusivamente materie prime italiane molto apprezzate in Canada.

A farla da padrone ; l’olio extravergine d’oliva, il parmigiano reggiano la pasta, le mandorle di avola ed il pistacchio di bronte per concludersi poi con l’immancabile cannolo.

Prima della cena Uno show cooking realizzato davanti alla platea di oltre 300 ospiti dallo chef con la divisa degli ultimi campionati Italiani della Federazione Italiana cuochi, con cui il Culinary team Palermo si è aggiudicato il titolo di team campione Italiano.

Questo il mio commento rilasciato ai media Canadesi:

Un onore per me farmi ambasciatore della cucina Italiana qui a Montreal un posto così lontano dall’Italia ma dove ho trovato dei prodotti di qualità per poter fare una cucina di qualità, spesso infatti si trovano nel mondo ristoranti che si spacciano per italiani ma che poi di tale non hanno nulla, tema che secondo me dovrebbe essere attenzionato dalle nostre istituzioni a difesa del nostro patrimonio nazionale quale è la cucina

Autore dell'articolo

Mario Puccio
Mario Puccio
Mario Puccio, esperto chef, blogger e capitano del Culinary team Palermo, squadra ufficiale dell’Associazione Cuochi e Pasticceri di Palermo, Vicepresidente dell’associazione provinciale cuochi e pasticceri di Palermo e membro della prestigiosa associazione Euro-Toque.
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento