Blue Sea Land 2018 a Mazara del Vallo

si è svolto in occasione dell’ edizione 2018 di Blue Sea Land uno show cooking che ha avuto come protagonista il tonno rosso, per l’occasione l’ho presentato in tartare abbinandolo alla pesca di bivona , ad una spuma fatta con latte di mandorla ed una sferificazione di succo di ficodindia, a rendere il piatto ancora più interessante un ciuffo di finocchio di mare.

Blue Sea Land è l’Expo dei Cluster del Mediterraneo dell’Africa e del Medioriente e delle filiere agro-ittico-alimentari italiane e siciliane realizzato dal Distretto della Pesca e Crescita Blu insieme al Centro di Competenza Distrettuale e Osservatorio della Pesca del Mediterraneo, Distretti Produttivi di Sicilia, in collaborazione con la Regione Sicilia.
Autore dell'articolo

- Mario Puccio, esperto chef, blogger e capitano del Culinary team Palermo, squadra ufficiale dell’Associazione Cuochi e Pasticceri di Palermo, Vicepresidente dell’associazione provinciale cuochi e pasticceri di Palermo e membro della prestigiosa associazione Euro-Toque.