Dal 3 al 7 marzo scorso si è svolta, nel complesso fieristico di carrara fiere, la TIRRENO c.t., la fiera dedicata alla ristorazione e all’ ospitalita di qualità, nell’ambito della quale ha preso vita la tredicesima edizione della manifestazione “Internazionali d Italia”, la piu grande competizione a livello nazionale per chef professionisti della federazione italiana cuochi che quest’ anno ha visto come protagonisti circa 400 partecipanti provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati in molteplici categorie.
Quest’anno ad essere premiato come team piu forte d italia è stato il culinary team palermo dell’associazione cuochi e pasticceri di palermo, nominato team VINCITORE ASSOLUTO della competizione. I componenti del team si sono distinti per la loro creatività e innovazione comunque indissolubilmente legata alla tradizione culinaria della nostra terra. Il team si afferma inoltre, per il terzo anno consecutivo come vincitore nella categoria “cucina artistica” nella quale sfodera ancora una volta eccezionali doti artistiche che danno vita a straordinarie opere d’arte gastronomiche. Spiccano tra gli chef del team due professionisti nostrani, Mario Puccio e Giocchino Sensale che rappresentano un vanto per la cittadina di Capaci.
Autore dell'articolo

- Mario Puccio, esperto chef, blogger e capitano del Culinary team Palermo, squadra ufficiale dell’Associazione Cuochi e Pasticceri di Palermo, Vicepresidente dell’associazione provinciale cuochi e pasticceri di Palermo e membro della prestigiosa associazione Euro-Toque.
Ultimi articoli scritti
- 2023.05.01Piatti e RicetteBusiate con ragout di ortaggi su crema parmantier e cozze e mollica tostata alla bottarga
- 2023.03.11BlogNuovo Direttivo per i Cuochi e Pasticceri di Palermo
- 2023.01.01Eventi e CorsiLa Sicilia ottiene un prestigioso riconoscimento all’appuntamento mondiale con la cucina, salendo sul podio nella categoria “Regional Team Culinary Art”
- 2021.12.09BlogEsibizione in Bretagna per lo Chef Mario Puccio