Esibizione in Bretagna per lo Chef Mario Puccio

Si è svolto il 20 ed il 21 novembre l’evento di cucina siciliana in quella che è considerata tra le più belle regioni della Francia, la Bretagna e per l’ esattezza nella città di Pont Scorff

su invito della organizzatrice dell’ organizzatrice della manifestazione “Les Festins de l’ oeilMarie Anne Page lo chef Mario Puccio si è esibito in un cooking show sulla pasta realizzando una cottura al dente. Per la ricetta lo chef ha realizzato un piatto a base di  pasta dell’ azienda “Feudo Mondello” di Camporeale condita con un pesto siciliano a base di pomodorini e scorze di agrumi.

l’ evento che si è articolato con un fitto programma tra cooking show e incontri ha visto esibirsi anche lo chef del Ministero degli affari esteri di Francia ed il produttore di pasta David Le Ruyet, il Dirigente dell’ IPSSEOA Piazza di Palermo Prof Vito Pecoraro che ha tenuto una Conference sugli usi e costumi dei Siciliani in termini di alimentazione.

 

la domenica è stato fatto un focus sui grani antichi e sul pane che è stato realizzato da due Maestri panettieri Francesi;

Eric Robert e Jean-Pierre Chéca che hanno realizzato dei pani diversi con le farine di Mulini Del Ponte di Filippo Drago di Castelvetrano.

Nel pomeriggio invece i protagonisti sono stati i capperi di Pantelleria dell’ azienda “La Nicchia” con un cooking show  in cui lo chef ha realizzato un risotto a quattro mani con la chef Nathalie Beauvais.

 

Autore dell'articolo

Mario Puccio
Mario Puccio
Mario Puccio, esperto chef, blogger e capitano del Culinary team Palermo, squadra ufficiale dell’Associazione Cuochi e Pasticceri di Palermo, Vicepresidente dell’associazione provinciale cuochi e pasticceri di Palermo e membro della prestigiosa associazione Euro-Toque.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.