About me
Figlio d’arte, inizia da giovanissimo a cimentarsi tra i fornelli con uno sguardo all’innovazione sempre nel nome della qualità e della sua terra. Mario Puccio, chef di Palermo iscritto alla Federazione Italiana Cuochi, muove così i suoi primi passi in uno dei più antichi ristoranti di Palermo e provincia: il Ristorante Puccio.
Con le idee ben chiare sin da subito, a 18 anni, appena conseguito il diploma alberghiero, intraprende i suoi viaggi culinari per carpire i segreti del mestiere e confrontarsi con chef di noti e rinomati alberghi e ristoranti francesi stellati. È qui che apprende i segreti della Nouvelle Cousine e della cucina francese in generale.
Al ritorno dalla Francia, comincia a collaborare nel ristorante di famiglia mettendo a frutto quel bagaglio di competenze e conoscenze acquisite sia Oltralpe che durante gli anni di scuola passati accanto ai più grandi Maestri della cucina siciliana.
La sua cucina è innovativa nelle tecniche ma legata ai prodotti del territorio nel nome della valorizzazione della dieta mediterranea. Oggi docente di enogastronomia presso l’ IPSSEOA P.Piazza di Palermo, contribuisce a fare appassionare le giovani promesse. Chef Consultant, fa parte del gruppo fondatori del Culinary team Palermo, squadra ufficiale dell’Associazione Cuochi e Pasticceri di Palermo, in cui riveste il ruolo di Vicepresidente e referente per la Formazione. Membro della prestigiosa associazione Euro-Toque fondata dal Maestro Gualtiero Marchesi. Docente dell’ Academy di Città del Gusto di Palermo del Gambero Rosso.