Il Culinary Team Palermo dell’A.P.C.P.PA, per l’ormai imminente partecipazione alla Culinary World Cup, (la Coppa del mondo di cucina che avrà luogo in Lussemburgo fra il 22 e il 26 novembre), ha organizzato, in collaborazione con l’I.P.S.S.E.O.A. “Pietro Piazza”, una preview a porte chiuse presso la Tenuta Scozzari di Bolognetta. La preview ha avuto l’obiettivo di provare la realizzazione e l’impostazione del tavolo che gli chef presenteranno alla giuria internazionale. Il Tavolo è stato arricchito con delle elaborazioni del Culinary Team Decorators and Pastry Palermo che ha presentato delle decorazioni artistiche con il coordinamento del coach di squadra.
D’intesa con il dirigente dell’I.P.S.S.E.O.A., Prof. Gaspare Marano e con i pluripremiati chef palermitani del Culinary Team di Palermo, una rappresentanza di studenti dello stesso istituto Piazza ha collaborato in pieno alla manifestazione. All’incontro era presente un illustre ospite lo chef svedese Gert Klötzke.
Un ringraziamento speciale va ai titolari, allo chef e al personale di tenuta Scozzari di Bolognetta che hanno aggiunto alla spettacolare e raffinata Location, una ospitalità a dir poco impeccabile.
Autore dell'articolo

- Mario Puccio, esperto chef, blogger e capitano del Culinary team Palermo, squadra ufficiale dell’Associazione Cuochi e Pasticceri di Palermo, Vicepresidente dell’associazione provinciale cuochi e pasticceri di Palermo e membro della prestigiosa associazione Euro-Toque.