Una galleria di sculture di ortaggi, pasta di zucchero e cioccolato, Villa Fabiana apre le porte al Culinary Team Palermo
Al via la II esposizione del Culinary Team Decorators and Pastry Palermo che organizza in una vera e propria mostra artistica, aperta al pubblico, le selezioni per formare la squadra che parteciperà alle prossime manifestazioni nazionali e internazionali
Palermo, 26 marzo 2015
Una galleria d’arte fatta di sculture di cioccolato, ortaggi, margarina e pasta di zucchero. Nella splendida location di Villa Fabiana l’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo ha organizzato la seconda edizione dell’esposizione del Culinary team Decorators in occasione della quale saranno scelti i membri della squadra che buy CBD products alle prossime gare nazionali e internazionali. L’esposizione si svolgerà giorno 31 marzo ed è aperta ad apprendisti, commis, pasticceri, cuochi, chef e tutti coloro che, operando con la loro creatività, riescono a dare vita ad una forma d’arte utilizzando ingredienti commestibili da cucina o pasticceria. I partecipanti all’esposizione sono i componenti del Culinary Team Decorators and Pastry Palermo che presenteranno i loro elaborati per mostrare ai colleghi l’arte della decorazione in cucina e in pasticceria e nel Cake Design. Inoltre la manifestazione è aperta a coloro che vorrebbero entrare a far parte del Culinary Team Palermo e quindi della sezione “Culinary Team Decorators and Pastry Palermo”.
Gli spazi espositivi saranno aperti al pubblico dalle ore 15,30 alle 19,00.
Il Coach dei Team Maestro Giuseppe Giuliano insieme al Presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo Chef Giacomo Perna, al Capitano del Culinary Team Palermo Chef Mario Puccio e il Capitano del Culinary Team Decorators and Pastry Palermo Sarah Cucchiara decideranno chi dei nuovi “espositori” entrerà a far parte del Culinary Team Decorators and Pastry Palermo e dalle 19,00 alle 19,30 consegneranno gli attestati di merito ai partecipanti.
Per la piece di presentazione (cake designe, torta monumentale, sculture vegetali, piece in cioccolato, piece in zucchero, piece in margarina, piece in pasta di zucchero e ogni forma artistica realizzata con ingredienti commestibili) saranno presi in considerazione i criteri di abilità, pulizia, innovazione, realizzazione professionale ma anche eleganza, precisione nelle definizioni, proporzioni, corretta descrizione della piece insieme all’effetto scenico e promozionale.
“Sono molto soddisfatto di veder crescere la grande famiglia dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo – dichiara lo Chef Giacomo Perna, presidente dell’Associazione -. Grazie alla collaborazione di Villa Fabiana abbiamo ancora una volta la possibilità di dare uno spazio e tanti giovani talenti che operano nel settore della pasticceria e della decorazione. Siamo certi che anche questo evento si rivelerà un successo, soprattutto guardando in prospettiva alle nuove gare che ci attendono nei prossimi mesi sotto la guida del Coach Maestro Giuseppe Giuliano”.
Autore dell'articolo

- Mario Puccio, esperto chef, blogger e capitano del Culinary team Palermo, squadra ufficiale dell’Associazione Cuochi e Pasticceri di Palermo, Vicepresidente dell’associazione provinciale cuochi e pasticceri di Palermo e membro della prestigiosa associazione Euro-Toque.
Ultimi articoli scritti
- 01/05/2023Piatti e RicetteBusiate con ragout di ortaggi su crema parmantier e cozze e mollica tostata alla bottarga
- 11/03/2023BlogNuovo Direttivo per i Cuochi e Pasticceri di Palermo
- 01/01/2023Eventi e CorsiLa Sicilia ottiene un prestigioso riconoscimento all’appuntamento mondiale con la cucina, salendo sul podio nella categoria “Regional Team Culinary Art”
- 09/12/2021BlogEsibizione in Bretagna per lo Chef Mario Puccio