Una giornata con Emma

Durante il mio soggiorno a Montréal in Canada lo scorso 6 luglio  ho avuto la possibilità di passare una giornata in cucina con Emma, una donna Romana emigrata tanti anni fa in Canada gestisce con la sua famiglia uno dei ristoranti Italiani  più rinomati a Montreal. Tanti i volti di artisti o attori noti che frequentano “Da Emma “.

Vi sembrerà strano ma ho trovato una cucina di qualità fatta con ingredienti importati direttamente dall’Italia che le consentono di fare una cucina autentica per lo più ispirata alla tradizione Romana.

Nella sua carta non mancano i rigatoni alla Amatriciana piuttosto che gli spaghetti alla carbonara……molto apprezzati poi i prosciutti San Daniele o le mozzarelle del consorzio della Bufala DOP .

Una donna con un amore per la cucina e per la propria terra davvero senza limiti e lo si percepisce  subito incontrandola.

Autore dell'articolo

Mario Puccio
Mario Puccio
Mario Puccio, esperto chef, blogger e capitano del Culinary team Palermo, squadra ufficiale dell’Associazione Cuochi e Pasticceri di Palermo, Vicepresidente dell’associazione provinciale cuochi e pasticceri di Palermo e membro della prestigiosa associazione Euro-Toque.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.